Grazie a una competenza acquisita nel corso di 40 anni di attività nel settore possiamo affrontare ogni progetto che ci viene proposto.
Siamo in grado di realizzare lavorazioni a taglio laserper le aziende di svariati settori, consapevoli della necessità di precisione, di gestione dei processi produttivi e della rapidità dell’esecuzione che vengono richiesti oggi dal mercato.
ICM, grazie ad un impianto taglio laser TRUMPF di ultima generazione dotato di caricoscarico automatico, offre una ampia possibilità di taglio laser, senza vincoli di forma, e con la capacità di lavorare fino a alti spessori.
DESCRIVENDO IL PROCESSO
Per taglio laser si intende un procedimento di separazione che permette di tagliare materiali metallici di differenti spessori. Alla base di questo procedimento c'è un raggio laser, che viene guidato, formato ed emesso in forma di fascio. Quando il raggio laser colpisce il pezzo, il materiale si riscalda fino a fondere o evaporare. In questa fase tutta la potenza del laser si concentra su un punto di diametro il più delle volte inferiore a mezzo millimetro.
Quando su questo punto viene applicato più calore di quanto possa defluire per conduzione termica, il raggio laser penetra interamente nel materiale: è iniziato il procedimento di taglio. Il taglio laser si applica a tutti i materiali di uso più comune nella lavorazione industriale, dall'acciaio all'alluminio, all'acciaio inox fino alle lamiere.
Informazioni
23877 Paderno d'Adda, Lecco (LC) Via delle Brigole, 38 P.IVA 01913700132
Contatti
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.