CALANDRATURA

Specializzati nella calandratura lamiere

ICM si occupa di calandratura lamiere da oltre 40 anni. Con personale altamente specializzato e macchinari di elevata tecnologia, realizza da sempre curvature metalliche per la realizzazione di strutture di ogni genere per le aziende di ogni settore.

La calandratura delle lamiere avviene grazie all'impiego di macchine dette calandre, composte da una serie di rulli i cui assi sono disposti parallelamente tra loro: la lamiera da lavorare viene inserita tra i rulli seguendo un percorso di tipo circolare. Il raggio delle curvature metalliche è correlato alla distanza tra i rulli della calandra e al termine del processo è possibile ottenere manufatti metallici conici o cilindrici, a seconda del tipo di prodotto di cui si ha necessità, come ad esempio i tubi.

i nostri impianti

Il nostro reparto interno dedicato alla calandratura, è equipaggiato con attrezzature tecnologicamente avanzate che consentono di ottenere forme coniche, cilindriche e curve composte a partire da fogli o profilati metallici.

Le nostre calandre sono in grado di lavorare diversi materiali garantendo sempre massima precisione, ottime performance e grande resistenza.

Informazioni

23877 Paderno d'Adda, Lecco (LC)
Via delle Brigole, 38
P.IVA 01913700132

Contatti

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

TEL.: 039510200

Privacy policy | Cookie policy | Aggiorna le tue preferenze dei cookie

©  INDUSTRIA CARPENTERIA METALLICA S.R.L. Tutti i diritti riservati.
 Powered by 
EF Factory.